Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Liceo “Cattaneo” di Monselice ha organizzato dal 17 al 27 aprile la Mostra di Pinocchio del Maestro Roberto Bevilacqua.

Il Dirigente scolastico esprime piena soddisfazione per la rilevante partecipazione e per l’ottima riuscita della mostra.

In particolar modo le classi delle scuole primarie di Monselice hanno potuto apprezzare la ricchezza e la varietà degli oggetti esposti.

Gli studenti di classe prima del Liceo delle Scienze umane e di terza del Liceo scientifico, sotto la supervisione dei docenti di Lettere prof.ri Annalisa Pulze e Denis Grigoletto, si sono impegnati come guide, riuscendo anche ad insegnare ai visitatori più piccoli termini che per loro risultavano sconosciuti.

Il giorno di chiusura della mostra, venerdì 27 aprile, si è organizzato, in collaborazione con l’Istituto “G. Zanellato” di Monselice presente con l’orchestra dell’Ordinamento musicale, un concerto seguito da una lettura animata, che ha visto la partecipazione, oltre alle due classi già citate, anche degli alunni di classe quinta del Liceo delle Scienze umane.

Il Dirigente scolastico desidera ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per l’allestimento, in particolare i docenti di strumento dell’Istituto “G. Zanellato” prof.ri Valentina Cavazzana (pianoforte), Lovo Giovanna (chitarra), Roberto Bevilacqua (flauto traverso), Stefano Cavallaro (violino), la Dirigente Scolastica prof.ssa Barbara Vicentini, i docenti dell’Istituto prof.ri Mauro Toffanin e Maria Teresa Bertoletti, le signore Paola Ghirlanda e Marina Sgobbi.

pinocchio10Pinocchio11pinocchio12pinocchio20pinocchio21pinocchio22