Contenuto principale

Messaggio di avviso

Si è concluso il primo triennio di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) da quando è stata emanata la legge 107 del 2015 che prevede per i tecnici almeno 400 di ASL suddivise in formazione e inserimento in azienda.

In questi anni le classi del triennio dell’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing (AFM)  sono state impegnate nella formazione per circa 100 ore con corsi sulla sicurezza, di informatica, di marketing, incontri con esperti di finanza, con l’Agenzia delle Entrate e con la visita alla Banca ANNIA a Cartura. 

Il tirocinio in azienda ha impegnato gli studenti per per circa 300 ore al termine della classe quarta e all’inizio della classe quinta e ha visto coinvolte 22  aziende/enti del territorio.

Quest’anno la classe III AFM è stata coinvolta in un progetto innovativo in collaborazione con Banca;intesa gli studenti si recheranno presso il centro di formazione di Banca Intesa San Paolo a Sarmeola di Rubano per tre settimane dall’8 gennaio al 26 gennaio 2018, dove saranno presenti dei professionisti della banca per l’attività di formazione attraverso project work, laboratori esperienziali e multimediali, esercitazioni con smartphone/tablet, workshop e testimonianze aziendali, visite in filiali, visite aziendali. L’esperienza continuerà in quarta ed in quinta in stretta collaborazione con la scuola per la realizzazione delle 400 ore previste dalla legge per l’ASL.